Elisabetta Pallottino
Architetto, professore ordinario di Restauro presso la Facoltà di Architettura dell’Università degli Studi Roma Tre, è docente, presso la stessa Facoltà, dei corsi di Teoria e storia del restauro, Restauro archeologico e del Laboratorio di Restauro dei monumenti nei corsi della Laurea triennale, della Laurea magistrale in Restauro e in Architettura e del Master di II livello in Restauro e insegna Storia delle tecniche costruttive nel Master di II livello in Storia dell’architettura.
Presso l’Università degli Studi Roma Tre, è coordinatore del Master di II livello in Restauro architettonico e recupero della bellezza dei centri storici, direttrice del Master biennale in Culture del Patrimonio, direttrice del Dottorato di ricerca in Architettura: Innovazione e Patrimonio.
E’ membro del Comitato di redazione della rivista “Ricerche di Storia dell’arte” – Serie Conservazione e Restauro e del Consiglio scientifico dell’ARCo (Associazione per il recupero del costruito).
E’ autore di diverse pubblicazioni su temi di restauro dell’antico, di storia del cantiere e della costruzione, di storia dell’architettura e di metodologia del restauro architettonico.