Carla Di Francesco

2005 - 2008

Iniziative promosse nel corso della Presidenza ARCo

Manutenzione e recupero nella città storica. Quale sicurezza per il patrimonio architettonico?, Atti del VI Convegno Nazionale ARCo, Mantova, Palazzo ducale, 30 novembre - 2 dicembre 2006, a cura di A.Centroni, Roma Nuova Argos Editore, 2007  (“Linee guida” dell’ARCo (rivolte ai progettisti responsabili) e “Programma di azioni” che l’ARCo propone ai legislatori ed agli enti tecnici, approvati dall’Assemblea dei soci)

Convegno Recupero, restauro e conservazione degli edifici storici in Umbria, organizzato dal Lions Club di Orvieto con la collaborazione dell’ARCo e il patrocinio del Comune di Orvieto, Orvieto, Palazzo dei Sette, Sala dei governatori, 2 aprile 2005

Seminario Conservazione e restauro dei beni architettonici: studi, progetto e. competenze professionali, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri di Roma e con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma

Restauro a 360°, corso di Restauro, presso la Fondazione Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, Milano, 30 ottobre - 4 dicembre 2006

Convenzione con il Centro Studi degli Architetti dell’Ordine di Roma (Cesarch) per la realizzazione del corso Sul restauro: itinerari di studio e di cantiere

Convegno Il restauro oggi: interventi e tecniche per la conservazione del patrimonio monumentale italiano, nell’ambito di MADE Expo - Milano Architettura Design Edilizia, Centro Servizi della Fiera di Milano Rho, 9 febbraio 2008